27 giugno 2006

i Masalas

Il mio gusto musicale spazia un po' ovunque e per confermare questo vi segnalo Masalas. E' un gruppo formato da quattro musicisti fiorentini che, secondo me, sono uno vero spasso.
La loro creatività la trovo incredibile e ciò lo potete valutare voi stessi sul loro sito: ricco di foto e notizie varie, con la possibilità di ascoltare i loro pezzi. Riguardo alla loro storia... c'è chi dice che è tutto vero... c'è chi dice il contrario... io sono una loro fan e quindi credo a tutto quello che c'è scritto!
:o)

22 giugno 2006

"Animatore vs Animazione"

per chi ama le animazioni in flash deve andare a vedere questo corto... "Animatore vs Animazione" bellissimo e... basta, lascia senza parole!!!

21 giugno 2006

Yoda



Non ci crederete ma con gli origami è possibile fare di tutto... perfino Yoda!!!

Ci proverò sicuramente...

20 giugno 2006

Maltese





Corto Maltese è uno dei miei personaggi preferiti, qui ho provato a farne uno a modo mio... fatto a china e colorato a photoshop... una frittella a colori!! he he he... rido solo io? ok...

12 giugno 2006

Lorenzo




Questa è un' illustrazione fatta da Alessio, a matite colorate... è il nostro piccolo Lorenzo, e qui aveva circa 4 mesi. E' impressionante la bellezza di questo ritratto, non solo per la capacità che ha avuto Alessio nel farlo ma anche per ciò che riesce a trasmettere.

08 giugno 2006

gigante!


Solo quando disegno e coloro mi sento in pace con tutto.
Trovo liberatorio creare su un foglio qualcosa che ho visto da qualche parte o semplicemente immaginato. Realizzare qualunque cosa è come incollare una parte di me in questo mondo... grande o piccolo che sia.

02 giugno 2006

siti...

Ecco qua l'angolo dei siti da me consigliati...

Un sito dedicato ai bambini e ai genitori: www.filastrocche.it
E' un sito ricco di creatività: è possibile trovare dai giochi alle filastrocche, dalle ricette alle illustrazioni e molte altre cose ... troverete anche link, foto-gallery e via e via e via...

Per chi fosse interessato all' illustrazione infantile: http://www.illustration-art.net/
Un sito ricco di informazioni e curiosità molto valide per chi, come me, azzarda i primi passi nella grande giungla ...