Ne passa di tempo quando ci sono troppe cose da fare e pensare.
E' il solito tipo di tempo che spesso vorrei fermere per avere più spazio per riflettere e per combinare qualcosa di buono.
Ho capito che il tempo non si ferma mai e che continuerà a fare il suo percorso senza curarsi di me... ma so che posso sfruttarlo nel migliore dei modi cercando di concretizzare quello che desidero, quello che ritengo giusto e che rende felice me e i miei cari.
E' inutile fermarmi, com'è inutile avere tante paranoie. E' inutile aggirare un ostacolo quando lo posso affrontare, com'è assurdo sapere che posso regalare qualcosa di buono a qualcuno ma perdendo tempo per paura.
Il passato è passato, altrimenti non si chiamerebbe così, ma in esso ho forse perso quella parte di me che mi aiutava a sentirmi più leggera... Guardo però avanti e vedo che alcune persono che erano legate a me adesso sono più felici di prima, ed io con loro, e vedo pure che la mia vita va avanti, per metà, nel modo in cui vorrei veramente.
Ora voglio sfruttare al massimo il tempo, d'altra parte lui sfrutta me, e voglio riuscire a sentirmi felice a pieni polmoni. Ci sono quasi anche se ho molto da fare e da imparare ma l'energia non mi manca.
Voglio voltarmi indietro e guardare avanti, voltarmi indietro e guardare avanti... non voglio perdere niente di vista e voglio continuare per questa strada, mi piace e sento che è la cosa giusta da fare.
...
Adesso non aggiungo altro solo che va bene così e sono sicura che andrà sempre meglio.
I miei discorsi contorti che solo io riesco a capire :-) ma d'altra parte non sarei la Stefania di sempre.