21 ottobre 2007

RadioHead

Dopo quattro anni di assenza dal mondo della musica i Radiohead tornano (finalmente) con In Rainbows !!
Per adesso l'album è scaricabile esclusivamente dal sito ufficiale del gruppo ad un prezzo a libera scelta dell'interessato.
Sarà possibile poi comprarlo "fisicamente" il 3 dicembre'07.
In http://www.idioteque.it/ c'è di tutto a riguardo, traduzioni incluse dei vari testi.
...
Inutile dire che è un album favoloso. I Radiohead sono sempre stati unici nel loro genere, anche se avevano ultimamente perso la loro magia che i Muse hanno saputo poi cogliere.
Con questo album, secondo me, sono tornati ai livelli di Ok computer o Kid A...
Ascoltando In Rainbows, grazie ad un Amico, ancora non saprei scegliere il pezzo che preferisco... ma ... All I Need è la mia preferita... ha un tocco sensuale che trascina via e la voce calda di Thom Yorke è inconfondibile.
Starei delle ore a parlare di musica... tutta la musica è bella con le sue sfumature, ma ci sono alcune più forti e inconfondibili delle altre...

17 commenti:

Anonimo ha detto...

La tua recensione mi incuriosisce molto. Quando riuscirò a trovare una mezzora di tempo in totale relax, andrò sul sito a sentire le loro nuove canzoni, a scoprire se mi saprannno di nuovo emozionare. Come scrissi qui o da qualche altra parte parlando dei Radiohead, io li ho molto amati fino ad Ok Computer, poi li ho persi, li ho trovati troppo "cerebrali", troppo freddi...avevano perso la capacità d parlare al (mio) cuore e al (mio) stomaco. Però bisogna sempre dargli un'altra chanche, dopotutto non si può negare la loro importanza per la storia della musica rock degli ultimi quindici anni

A presto

Stefania Tararà ha detto...

Ciao caro,
spero che tu possa trovare il modo di ascoltare qualcosa...
Ne vale la pena!!
Ricordo anch'io un post dove ne abbiamo parlato, forse nel tuo blog o in quello di Andrea...
...
A tutto e tutti va dato una seconda possibilità, a loro anche tre o quattro!

Ascolta questa
http://it.youtube.com/watch?v=RhUkeQav4vI è la versione live di ALL I NEED

baci baci
Stefy

Anonimo ha detto...

mi infilo qua...ho scaricato molto brutalmente il cd nuovo dal Mulo..ho ascoltato le prime 4 canzoni con tutta la buona volontà..ma poi ho dovuto abbandonare e cambiare artista per sopraggiunta stanchezza...ogni tanto infilo una canzone nelle playlist...ma per ora questo album non mi piace proprio...darò ancora delle possibilità a questi ragazzotti...per stima e per quello che hanno significato in questi ultimi anni (oddio.. da un decennio abbondante ormai)..anche se sono del parere che anche se in passato si son fatte cose egregie è possibile pure che col passare degli anni la sintonia tra me e la loro musica possa essere inevitabilmente (o forse temporaneamente) ridotta a zero..poco male dopo tutto:)
dissento solo sulla frase "inutile dire che è un album favoloso"...è utile dirlo invece..se qualcuno si sente di dirlo, perchè per qualcun altro può non essere così:)...oggi sono pignolo e palloso..scusate!
bacione Stefy!
a presto
andrea

supersara ha detto...

uhmm..ad essere sincera non li ho mai ascoltati..vedrò di provvedere:D
ciao!!

alex giury ha detto...

I Radiohead rientrano in quella categoria di musica che , o ti prendono alla prima, o è inutile insistere...non c'è niente di male nel fattio che non possano piacere.
A me fanno impazzire (anche se ancora non ho ascoltato l'album in questione) ma sono di diritto nella history delle band che hanno cambiato la musica....e in meglio aggiungerei. Senza di loro gruppi come i Muse ( che a me piacciono da impazzire) non esisterebbero neanche. W i RADIOHEAD, W la STEFY che promuove la loro musica!!!

Anonimo ha detto...

Radiohead...ricordi del liceo!!!!
Meravigliosi!
Devil

Daniele ha detto...

Grande!In rainbows è davvero splendido...

Anonimo ha detto...

Stefy...c'è veramente poco di bello in questo nuovo album...purtroppo non mi emoziona per niente. Ma si sa, i pareri son contrastanti sui gusti e va bene così. Almeno a qualcuno doveva piacere! Però fidati, spesso le recensioni che si trovano in giro parlano dei cd senza neanche averli ascoltati, e con questo secondo me hanno fatto lo stesso elogiandolo fin troppo, quando invece il lavoro è piuttosto mediocre, anche come sonorità.

[n] http://nicco.megablog.it

Stefania Tararà ha detto...

... se non mi faccio attendere che frittellona sarei...

@Andrea
Mi dispiace per il tuo stato d'animo e per la tua pignoleria nel commentare questo mio post. La Musica cambia continuamente, forse i nostri gusti ugualmente... e aggiungo "per fortuna".
Io associo la musica che ascolto alla mia vita quotidiana: una canzone mi ricorda sempre qualcosa ed è per quello che mi piace.
In Rainbows è una piccola frazione di me ;-)

@SuperSara
Sicuramente, oggi 4 nov, ti sarai già fatta un'idea su questi Radiohead... sarei curiosa di sapere cosa ne pensi!

@Alex
Se non ti conoscessi direi che sei di parte... :-D
Bando le ciancie... sei vergognoso, ancora non hai ascoltato quest'album!!!
Ti perdono!

@Devil
Ben tornata a trovare Frittelle!
Si si, gran bella musica!

@Daniele
Come va il ginocchio?
Sicuramente ascoltandoli farai qualche km in più con le tue gambe!

@N
Ascoltando In Rainbows ho voluto scrivere questo post perchè mi ha fatto impazzire, riconosco che Ok Computer per me rimane sempre il più bello, ma quest'ultimo mi piace proprio.
Si sa, per promuovere, per interesse o per chissà cos'altro si direbbe di tutto... ma io, come semplice ascoltatrice, dico che mi piace.
Ci credo a quello che dici e va bene così ;-) ma appunto, il bello di tutto quanto è scambiarsi opinioni e parlarne. Che palle sarebbe un mondo dove tutti adorano le solite cose, no?
Verrò a visitare presto il tuo blog, promesso!

Baci a tutti e a presto
Stefy:o)

Anonimo ha detto...

siamo in trepida attesa del prossimo post. Quando ci farai sognare, STEFY!BACIOTTI VALE

Stefania Tararà ha detto...

@Vale
troppo buona come sempre...
spero presto, ho già in mente cosa postare!!
un bacione e a presto!

alex giury ha detto...

metti un nuovo poost!!!

ciciciciciiciciicicic

Ale ;))

Anonimo ha detto...

cercasi stefy disperatamente:)

Anonimo ha detto...

oh stefy, where are thou?

Anonimo ha detto...

quando pensavi di postare il prossimo? nel 2010?
baciuz
Cos

Stefania Tararà ha detto...

@ Alex, Andrea, Capitan, Cosimo...

...
scusatemi, avete ragione... perdonatemi... metto subito un nuovo post...
...
Corro!!!

Anonimo ha detto...

E' un album splendido! .-)