Ma procediamo con ordine...
Alle 10.00 ero già alla fiera ed io, con alcuni membri di StraneMani (Alex♥, Cosimo e Luca) ci
siamo catapultati allo stand di KappaEdizioni dove, con grande gioia, ho ammirato il tridimensionale del favoloso Ratto... Favoloso è a dir poco!! (piccolo nodo in gola... )
Alle 10.00 ero già alla fiera ed io, con alcuni membri di StraneMani (Alex♥, Cosimo e Luca) ci
Dopo che mi ero fatta un'idea di come muovermi (e mi c'è voluto molto, sono lenta in certe cose... ) ho iniziato a girare ovunque... senza tregua...
Le farfalle allo stomaco si facevano sentire a tratti e la mia depressione da pre-esame stava scomparendo.
Con il mio portfolio ho veramente girato tutta la fiera, mostrando i miei lavori a chi fosse interessato, lasciando poi un cd dimostrativo con tanto di biglietto da visita... e sorrisi a non finire (nessuno sgambetto fortunatamente).
Mi mancava solo di lasciare qualche curricula ai bar e poi avevo fatto quasi tutti ... (ah ah ah ah)
A fine giornata ero strapiena di cataloghi e vari depliant e con molti contatti di qualsiasi tipo...
La cosa che però mi ha spiazzato è che molti appuntamenti dovevano esser presi prima dell'inizio della fiera, hoiboboi, ed io (schiappa) non avevo fatto niente di tutto ciò... ma nonostante questo ho trovato, per mia fortuna, persone disponibilissime a fornirmi un contatto per poter inviare poi i miei lavori... !!
Il ritorno a casa è stato tutto un rimuginare su quello che avevo combinato e quello che avrei dovuto fare nei prossimi giorni... quando e come inviare altri curricula e via via via... Poi ho perso i sensi dalla stanchezza e mi sono addormentata a bocca aperta con la testa all'indietro sul sedile dell'auto... naturalmente non guidavo io!!!
Che dire, il prossimo anno sarà diverso per due cose: rispolvererò il mio inglese (ai dont spic inglis veri uel) e prenderò sicuramente degli appuntamenti moOolto prima...
In fin dei conti è stata un'esperienza interessante e stimolante... rimettersi in gioco a 30'anni (già da 2 anni) è una bella impresa e... anche se desideravo essere in un altro posto ho veramente dato il meglio di me stessa.
Il mio passato, la mia vecchia vita professionale... al solo pensiero ho nostalgia di tutto questo ma ... forse il mio futuro è sempre stato quello di fare l'illustratrice o chissà cos'altro e non i cartoni animati?
Ma è difficile accettarlo. Me ne farò una ragione?
Un giorno si, me la farò.
Un sorriso a tutti -Stefania :o)