07 giugno 2007

foto della settimana scorsa...

Gli occhi di un bambino non si fermano mai, guardano il mondo in ogni sua piccolezza, la meraviglia di qualsiasi forma, di qualsiasi cosa... anche un nonnulla.
Quando si cresce si perde questa capacità e tendiamo a non osservare più niente, o poco, perdendo l'interesse di quello che ci circonda passando veloce su tutto.
Mi auguro che, con questa mia foto, di regalavi nuovamente il desiderio dell'esplorazione e della curiosità riguardo la vita... un valore che molti stanno perdendo col passare del tempo.
:o)
Stefy

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai pienamente ragione Stefy, crescendo e crescendo qua dove cresciamo noi si perde spesso e volentieri la meraviglia, la curiosità e lo stupore per le cose più semplici...e i bambini hanno il dono di ricordarci sempre che, se vogliamo, possiamo ancora stupirci anche noi..e noi comunque non dobbiamo andare avanti così ma indignarci...
"Quando la mattina davanti al sole non sei più sorpreso, dillo pure che sei offeso"
bacio

Stefania Tararà ha detto...

Grazie Andrea per quello che hai scritto... in effetti la canzone "offeso" ci sta più che bene!!!
Ti auguro tutto il bene di questo mondo!!

Anonimo ha detto...

Sarebbe bello conservare un aspetto della mentalità infantile: la curiosità disinteressata, con l'unico fine di imparare, conoscere, scoprire...

Stefania Tararà ha detto...

Ciao Mad,
e' per quello che amo l'illustrazione infantile e la fotografia, con questi mezzi cerco di tenere vivo un interesse per le cose che mi circondano, anche le più piccole.
La mia curiosità per la vita è un motore per tutto... Ma i bambini sono favolosi, ci riescono senza nessuno sforzo!
Torna presto in Frittelle, sei il benvenuto!
:o)

Anonimo ha detto...

..è una foto bellissima, Stefy. Mi immagino lo sguardo di Lorenzo rivolto verso il mare e pieno di curiosità e voglia di conoscere!

Marco Hasmann ha detto...

E pensare che da piccolo quando mi imbabolavo a guardare qualcosa c'era sempre mia mamma che mi distraeva dicendomi "c'è qualcosa che non va? Perchè non parli?, io in genere rispondevo: "zitta sto pensando!", ovviamente non era vero, osservavo e basta.
Ora sinceramente non è che sia cambiato molto.. continuo a non pensare :P e quando qualcuno mi interrompe chiedendomi cosa c'è che non va rispondo sinteticamente con un "mmmmgghh..." o se proprio sono in vena di parlare provo con un "mmmvfffnccclstoppnssnnnnd..."...
...forse col tempo mi sono fatto solo più riassuntivo...

O forse solo più indefinitamente stupido..

Però sono belle le macchine verde scuro, e le giraffe viola e gialle... sarà perchè sono complementari.

Stefania Tararà ha detto...

@Capitan
Grazie per i complimenti :o)
E' una foto che adoro proprio perchè in quel momento Lorenzo era avvolto nel suo mondo mentre scrutava l'orizzonte e tutto intorno... rimasi a guardarlo per diverso tempo, lui sorrideva e aveva gli occhi che gli brillavano...

@Marco
Anche mia madre mi chiedeva continuamente che cosa avevo se mi vedeva assorta in qualcosa, mi bloccava un pò... proprio per questo non voglio fare la stessa cosa con Lorenzo. Desidero che lui abbia i suoi tempi per conoscere le cose ed ammirarle.
Con il"mmmvfffnccclstoppnssnnnd..." hai reso l'idea e approvo!!
Credo che la stupidità sia ben altro che rimanere assorto in qualcosa... specialmente se si tratta di giraffe e macchinine!!!

Baci a tutti
Stefy

Anonimo ha detto...

...bisognerebbe guardare la vita con occhi diversi ogni giorno!!!
...grazie per le tue parole...

buona notte

Anonimo ha detto...

Concordo anch'io con quello che è stato scritto finora... le tue parole fanno riflettere sul fatto di esser più semplici e curiosi per affrontare la vita.
Grazie Stefy!
Un bacio Dany

Stefania Tararà ha detto...

@Conte, Dany e tutti
Grazie a voi che avete il tempo di soffermarvi sui miei pensieri e le mie emozioni... che avete il tempo per scrivermi qualcosa.
Mi fa piacere sapere che ciò che scrivo vi trasmette qualcosa di buono :o)
Un abbraccio

alex giury ha detto...

Lore sta pensando a quanto è meraviglioso il mondo perchè sa che accanto ha una mamma come te...

Anonimo ha detto...

..giusto un saluto per il fine settimana!
:-)

Anonimo ha detto...

L'umorismo....l'ironia di un bambino

Stefania Tararà ha detto...

@Alex
Sicuramente perchè sua madre ha un padre come te a suo fianco...

@Capitan
Grazie, i saluti per il fine settimana fanno sempre piacere, anche se in ritardo contraccambio!

@Devil
Si, l'ironia... è alla base di molte cose...
un abbraccio

Stefy

Anonimo ha detto...

difficile continuare a guardare il mondo con gli occhi di un bammbino ... ma fa sempre bene ricordarlo !

ciao...

approposito di foto .. sto organizzando un "contest" fotografico se ti fa di partecipare da me trovi i dettagli "click on the road"!

Stefania Tararà ha detto...

Ciao Andrea,
hai ragione a dire che è difficile farlo... forse perchè è difficile lasiarsi andare anche solo per un pò e non pensare alle tante cose che ti costringono a rimanere saldo a quello che sei...
Il bello di tutto ciò è esserne certi ma fare comunque qualcosa!

Accetto volentieri il tuo invito fotografico... spero di poterti inviare qualcosa a breve tempo...
grazie mille!
a presto e... aggiunto ai link!

ni ha detto...

credo che i bambini abbiano una capacità invidiabilissima: riuscire a vedere le cose da punti diversi, tinteggiando di fantasia.

Hai ragione, purtroppo si perde questo dono. Forse per colpa di noi stessi o forse per quanto ci circonda, non so. Senza dubbio è splendido sapersi sorprendere.

Grazie per avermelo fatto ricordare una volta ancora!

Stefania Tararà ha detto...

Caro Nico,
si... il dono di sorprendersi, la capacità di rimanere affascinati dalla vita.
Mi fa piacere sapere che con questo post ti ho fatto ricordare qualcosa di così prezioso!
A presto e un bacio

Anonimo ha detto...

grazie del link e aspetto le tue foto ...

pupupidu ha detto...

Sono entrata nel tuo blog perché mi ha piaciuto il tuo profilo
Mi piace anche quello che scrivi ...

Stefania Tararà ha detto...

@Andrea
inviate e molto volentieri!

@pupupidu
Grazie tantissime, sei la benvenuta in frittelle a colori!!
Sono felice di aver catturato l'attenzione di qualcuno!
Hai dei blog interessanti che presto visiterò!

baci a tutti
Stefy