05 giugno 2007

periodo strano? un po'...

(ecco una riflessione seria, a grande richiesta... )
Lunedì scorso ho avuto un colloquio.
Era per un posto per addetto scaffali e cassiera in un discount alimentare in un paese vicino a Scarperia.
Il tipo con cui ho fatto l'incontro era gentile e disponibile, un tipo con le idee molto chiare:
"Aspetta, non trovo il tuo curriculum... ah, eccolo qua! L'ho letto e sono rimasto colpito da molte cose. Ma come mai una persona con il tuo passato e le tue qualità è costretta a cercare lavoro in un discount?"
Gli avrei voluto dire: "Ma a te che piffero te ne frega, minchione!" ... ma il mio buon senso, tirandomi una pedata per frenarmi, mi ha fatto dire: "Sono scelte consapevoli, un lavoro vale quanto l'altro purché onesto (minchione)"
Il colloquio non è poi andato a buon fine per varie cose, dovute specialmente alla mia scarsa esperienza nel settore e per non poter esser reperibile quando pareva a lui...
Uscita dal suo ufficio e dal discount mi sono detta che forse era meglio così, che era destino... ma che cacchio di destino è mai questo?
Questi colloqui che non si concludono positivamente, le risposte negative da parte di alcune case editrici. Non so cosa pensare. Non so casa veramente pensare.
E' un periodo strano quello che sto passando.
Mi trovo a rincominciare da zero qualcosa che non avevo valutato... si, ripartire da zero dopo aver sognato.
Ma non è questo che mi spaventa, mi spaventa non riuscire a trovare una soluzione e non esser in grado di ripartire come vorrei.
Spesso mi sono messa in gioco buttandomi a capofitto sulle cose, testona che non sono altro, e bramando per avere i risultati ... anche adesso mi ci ritrovo e voglio i risultati subito!
Mia madre mi chiede spesso: "Come va Stefy, tutto bene? Sei dimagrita... stai bene? Hai bisogno d'aiuto? Il lavoro come va, sei riuscita a trovare qualcosa? Stefy, guardami... "
Tutte le volte l'abbraccio forte e le dico di non stare in pensiero per me, è tutto ok, ma di pensare a stare bene lei e di fare la brava.
Le sorrido nonostante il tormento che sento. Continuo a sorridere e so che questo lo dovrei fare in tutte le situazioni.
...
Questo disegno lo feci a quattro anni, più o meno, e per scrivere il nome mi aiutò mia mamma... diciamo che questo disegno è una prima frittella a colori... un bel ricordo...

Stefy

7 commenti:

alex giury ha detto...

So come ti senti Stefy e capisco in pieno quello che stai passando...Purtroppo nella vita i risultati non vengono quasi mai quando uno se li aspetta...
Vedrai che il lavoro partime al "discount" è stato un bene che non sia andato a buon fine...Il tuo destino è un altro...credimi...
Devi solo avere pazienza e tutto ti sarà chiaro tra un mese o tra un anno...e quel giorno sorriderai guardandoti indietro perchè quello che avrai ottenuto sarà la giusta ricompensa per tutto....

un abbraccio a distanza forte forte... (tanto poi te lo darò vero stasera...) :))

Ale xxx

alex giury ha detto...

ah..dimenticavo...
La prima frittella a colori è FA VO LO SA!!!!

Anonimo ha detto...

...un abbraccio (virtuale)..vedrai che otterrai quel che cerchi

Anonimo ha detto...

macchè discount... devi disegnare e colorare, disegnare e colorare, disegnare e colorare, disegnare e colorare, disegnare e colorare, disegnare e colorare, disegnare e colorare... e poi... ah si ecco, ora ricordo: DISEGNARE E COLORARE!!!!
In bocca al lupo
Cos

Ps: Mi piacciono un kasino le finestre... eri già brava da piccola... ora basta con i complimenti che sennò mi sto sulle palle da solo (perchè io non sopporto chi si fa i complimenti a vicenda sui vari blogs: e bravo te... no ma il tuo disegno è più bello, ma che bella grafica, no è più bella la tua... etc etc)

Stefania Tararà ha detto...

@Alex
Hai ragione... devo solo aspettare un pò... Ho proprio voglia di ridere rileggendo tutte queste mie seghe mentali :o)
Bello, un abbraccio ci vuole e non li rifiuto mai!!

@Capitan
Grazie amico mio...
Si, li adoro gli abbracci, tantissimo... ti fanno stare bene.
A presto e un bacio

@Cos
Lo sai che hai ragione? Disegnare e colorare... ma caccho, quando vedi che anche i tuoi disegni non vanno affatto bene per quello che speravi ti iniziano a girare un pò. Adesso sto cercando di illustrare una storia, una favola, e magari qualcuno si ricrederà?
Chissà!
Comunque troppi complimenti in questi casi fanno sempre piacere ma mi fai sempre ridere quando dici in quel modo!
:-D

Evviva la prima frittella, mi fa piacere che vi sia piaciuta, è un mio orgoglio!!!
Baci a tutti e grazie
Stefy

Anonimo ha detto...

cosa cosa? DISCOUNT???? ma stiamo impazzendo? cara stefy sono convinta che il tuo talento meriti molto di più...non ho avuto l'occasione di conoscerti a fondo, ma l'ho capito quando fieramente mi hai mostrato il bkg con la tuta nera alla "caffeina" di rat-man...ho pensato che eri una tipa "tosta" innamorata di quello che facevi e per questo ti ammiro...come ammiro tutti i sognatori che ho conosciuto a stranemani...sono convita che tutto girerà per il verso giusto...è solo questione di tempo...abbi fiducia!
ti abbraccio fortissimo!

Stefania Tararà ha detto...

Ciao Azzurra...
anch'io avrei voluto conoscerti meglio quando sei stata a StraneMani. Mi sei stata simpatica da subito, ti ho ammirato e ti ammiro per la tua intraprendenza.
Grazie per le tue parole, le ho apprezzate molto... mi hai commosso.
Si, sono innamorata di quel lavoro che per tanti motivi, che non sto a specificare qui, ho dovuto lasciare... mi manca terribilmente. Tutto e tutti.
Ma per sopravvivere penso che chiunque sia disposto a fare qualunque cosa, mettendo via anche per un pò il proprio orgoglio.
Si vedrà... si, sono convinta che tutto riprenderà a girare per il verso giusto... chissà quando, ma succederà.
Ti abbraccio anch'io e ti auguro il meglio dalla vita!!
Stefy

p.s.:Quando passi da Strane fammelo sapere, mi ci faccio trovare anch'io!
Baci