31 maggio 2007

la foto della settimana...

Come promesso ecco un'altra foto della settimana...
Nella passeggiata a Cesenatico, nel tratto più interno e più antico del Porto Canale Leonardesco, è situata la Sezione Galleggiante del Museo della Marineria. Dieci imbarcazioni tradizionali tipiche dell'Adriatico, che fanno parte di questa esposizione, mostrano ancora le loro coloratissime vele decorate con i simboli delle famiglie dei pescatori.
... ma questa foto non rende bene la bellezza di queste vele...

Stefy :o)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

..ecco, si insomma...non è che ne posso prendere una? Un Capitano senza barca è come...una pagina senza quadretti, una porta chiusa senza la maniglia, un pescatore sprovvisto della sua migliore esca, uno scettro senza re...

Anonimo ha detto...

mi piaci di più quando ti contorci in elucubrazioni, tormenti e riflessioni su di te, sulla vita, sugli amici... sulle cose che contano. aspetto il tuo ritorno su questi lidi.
un abbraccio
Cos

Stefania Tararà ha detto...

@Capitan Emanuele
Hai avuto la mia stessa idea... Visto che cerco un impiego come mozzo ci si potrebbe mettere d'accordo sulla barca da prendere, ok? :o)

@Cosimo
si, hai ragione...
solo se mi metto a scrivere di me rischierei di esser patetica e troppo pessimista...
Le sole riflessioni che mi vengono in testa sono riflessioni che, a parere mio, non meritano tante attenzioni... riesco solo a fotografare... mi manca l'ispirazione per disegnare... mi sento vuota.
Vorrei poter esternare quello che sento adesso... ma è troppo.
Ci avevo già pensato... in effetti adesso Frittelle a Colori è un pò cambiato... ma è vero ciò che dici.
Ci proverò... mi ci impegnerò.
Un abbraccio

Stefy

Anonimo ha detto...

Metto un messaggio per tutto...
Le foto, i disegni, le riflessioni... è tutto bellissimo! Non sono daccordo quando dici che corri il rischio di diventare patetica e pessimista se ti lasci andare alle meditazioni! Io credo che quello che tyraspare in ogni cosa che fai è sorpresa, fascino, bellezza!
E se i tuoi occhi vedono questo in ogni cosa che ti passa davanti e se le tue rielaborazioni, le tue opere riscono solo ad accentuare questa bellezze è perchè nella tua testa c'è meraviglia, luce, entusiamo e bellezza!!
Non ti limitare per timidezza o paranoie! A me piace tanto tutto quello che fai e che metti in questo blog... io non riesco ad avere lo stesso coraggio! Perchè per condividere quello che sei, con qualsiasi mezzo una ppersona scelga, ci vuole coraggio! E ne hai da vendere! Questo blog è una bella finestra su quello che sei... e non credo proprio tu sia una pessimista sai! Credo tu sia una bravissima CREATIVA! BACI!
Fede
PS... Ho dimenticato la password!!!

Stefania Tararà ha detto...

Ti ringrazio Fede per tutto ciò che hai scritto... mi ha fatto molto piacere e... non ho parole, ma non credo di meritarmi tutto ciò... :o)

Ti abbraccio forte forte e ti mando un grandissimo bacio...

Stefy

Massimo Montigiani ha detto...

Torna Rat-Man in TV!!!!!!!!!!!!!
dal 16 giugno
tutti i sabati
alle ore 10,15
su Rai Due

non perdete neanche una puntata!
http://www.ratman.tv/news_estesa.php?news_ID=40

Anonimo ha detto...

Una delle cose ce mi affascina di più quando sono al mare è guardare le vele delle barche che rientrano in porto.Verso le 7 di sera io sono ancora in spiaggia, il sole tramonta, i colori sono caldi...Quelle vele, li aperte hanno un che di magico, di romantico....meraviglioso...

Stefania Tararà ha detto...

@Killmax
ma... ti pagano, spero!

@Devil
Condivido a pieno le tue parole...
anch'io adoro le vele e il mare a quell'ora è veramente favoloso... ti coccola!
:o)