21 maggio 2007

vorrei...

In Dolphinhotel nel post Tutto fa un pò male il caro amico Capitan esponeva un suo pensiero, una riflessione che, hoiboboi, ha coinvolto anche me...
Infatti mi sono sentita presa dalla discussione e, inevitabilmente, ho rimuginato su quello che sono io adesso, su quello che vorrei... su quello che desidero, e quando rimugino è pericoloso.
Mi ritengo una persona forte e piena di volontà... solo fino a quando non mi fermo.
Poi ragiono, penso-penso e ripenso, e mi rendo conto che tutto quanto, o alcune cose, sono quasi assurde.
Vorrei riuscire a concretizzarmi su qualcosa, uscire da questa situazione di stallo e trovare una vera soluzione alle mie seghe mentali...
Accontentarsi è arrendersi mentre cercare di realizzarsi è egoismo?
Credo di no.
Sono certa che nella vita bisogna provarle tutte per rendersi migliori e regalarsi la soddisfazione di sentirsi realizzati. Raccogliere poi i frutti di tutto ciò e condividerlo con chi si ama.
Vorrei... Vorrei guardare lontano e dire: "bello l'orizzonte, è come me lo immaginavo, è come lo volevo!"...

Stefy

8 commenti:

Anonimo ha detto...

La sensazione di stallo, di "non ho ho conluso niente quest'oggi" è quanto di più negativo ci sia per cercare di cambiare la nostra situazione presente. Non bisogna accontentarsi, come dici tu, e cercare ogni giorno di fare un piccolo passo, magari insignificante, ma nella direzione che riteniamo giusta, un piccolo passo che poi ci porterà dove vogliamo...
Buona strada!

Stefania Tararà ha detto...

Ciao Capitan...
Magari passa la sensazione di aver sbagliato le cose, magari si risolve tutto in una bischerata.
giusto... un piccolo passo nella direzione giusta.
Buona strada anche a te amico!

Stefy :o)

alex giury ha detto...

La direzione che hai preso è quella giusta stefy: il fatto è che stai su una strada parallela e quindi non ti sembra di percorrere la strada esatta.
Hai dovuto sacrificarti per continuare a vedere me sulla strada che percorriamo da + di dieci anni e che fino a due mesi fa percorrevamo insieme...
Adesso ci scrutiamo attraverso i finestrini, ma non ci perdiamo mai di vista....Siamo sempre nella stessa direzione io e te.
Hai creduto in me e hai preferito che io continuassi nel cammino: ti giuro che non ti deluderò e mi spezzerò la schiena finchè non raggiungerò l'obiettivo che mi sono prefissato... Così presto potrò girare il tuo scambio e far scorrere la tua direzione verso la mia, in modo che finalmente tutto tornerà come prima...
Ti chiedo solo di avere pazienza...e so che ne hai...

Tuo per sempre,

ale ;)

Stefania Tararà ha detto...

Caro Ale... chi meglio di te mi conosce e sa cosa penso e voglio dalla vita?
Ti ringrazio per quello che hai scritto... veramente.
Le tue parole mi fanno stare bene perchè so, con certezza, che Amo una persona speciale come te.
Credo in te. Credo che la voglia di fare non mi abbandonerà... Credo che con te a mio fianco arriverò ovunque.
Qualsiasi cosa succeda, qualsiasi cosa ci regalerà la vita sarà comunque bello guardarti dal finestrino e vederti vicino a me... come hai detto tu, siamo diretti nella stessa direzione e questo ... mi basta.

Ti Amo

Stefy

Anonimo ha detto...

se ti può consolare la qualità del blog è sempre più alta... non ti fermare.
Baci,
Cos

Anonimo ha detto...

Sicuramente nella vita tutto serve per diventare più forti. Tutto serve per creare una nuova strada da percorrere. Ti volti indietro e vedi i tuoi errori, ti guardi avanti e vai per la direzione giusta... ma senza rinnegare niente. Questa è esperienza.
Adesso mi guardo avanti e sorrido. Vedo una strada difficile ma molto allettante. So che col mio bagaglio di adesso posso arrivare lontano e, con certezza, gli errori che commetterò li affronterò in modo diverso. In modo più maturo.

Anonimo ha detto...

Queto lo scrivevi tu... un anno fa... direi che la risposta migliore te la sei già data da sola... è vero all'epoca parlavi dell'amicizia e adesso magari i problemi sono altri... però alla base di tutto ci sono le tue sagge parole...
Ribaci,
Cos

Stefania Tararà ha detto...

ciao Cosimo...
Mi fa piacere che il mio blog ti piace sempre di più... per me è una piccola soddisfazione esserci riuscita.
Per il resto... non ho parole...
ma so con certezza che sei un amico... uno di quelli veri.
Ti ringrazio, veramente tanto
Un abbraccio

Stefy :o)