04 luglio 2006

piccola riflessione

Le parole, i colori e i pensieri viaggiano su una stessa linea, su uno stesso binario.
La comunicazione li racchiude tutti. Essa permette di esprimersi nel mondo, di dare spessore ai propri pensieri. Di dare un'impronta ben definita alla propria vita.
Qualsiasi cosa che nasce prima o poi conclude il suo viaggio, qualsiasi cosa. Ma certi messaggi rimangono indelebili nel tempo.
Scrivo queste parole perchè spesso si tende a semplificare tutto. Forse anche troppo.
La comunicazione è importante. Ci tiene vicini e in comunione.
La cosa che mi fa più rabbia è il fatto che molti usano la parola "comunicazione" per trasmettere idee e concetti sbagliati. Spesso per i miei gusti.
Nel mio piccolo cerco di fare qualcosa per mandare avanti questo mondo nel giusto verso... comunicando, offrendo i miei pensieri, e perchè no... i miei scarabocchi. Ma, uff, è faticoso... specialmente se chi ascolta o legge o ti gira intorno tira troppo le somme, con troppa furia e superficialità.
Ma io sorrido e vado avanti.

Stefania

4 commenti:

alex giury ha detto...

sì, te l'ho già detto ma lo ribadisco...sono parole sincere che vengono dal cuore....brava stè! Oltre che illustratrice potresti fare anche la scrittrice ;)

Anonimo ha detto...

ma che vordì?????
con chi ce l'hai?

Stefania Tararà ha detto...

In poche parole:
chiunque ha il dono della comunicazione.
E' fondamentale.
Molte persone però abusano di ciò per esporre idee e concetti sbagliati. Creano malumori e provocano rivolte. Anche in piccola misura. Infatti non importa andare chissà dove per trovare certi personaggi...
ma queste sono due righe per riflettere un pò, appunto, il mio sfogo. Ce l'ho con questi soggetti allergici alla pace e alla quiete, ma tranquillo, non ce l'ho con te! ;o)

Anonimo ha detto...

hai ragione! fa incavolare tutto questo ma è giusto e doveroso andare avanti. spesso succede di inciampare in persone così e purtroppo c'è pure chi le ascolta.

ogni tanto uno sfogo così ci vuole