30 novembre 2006

Babba Tale...


Questo disegno lo feci l'altro giorno a Lorenzo, il mio piccolino.
Mi disse: "Babba tale paura" ... BabboNatale Paura?
Ci credo!! In qualsiasi luogo trovi BabbiNatali appesi, strozzati da una fune, o manichini a grandezza uomo che si muovono meccanicamente urlando con tono fritto: " oh oh oh... Buon Natale... frrrrrrr "
Ci credo se poi mio figlio di 2 anni si impressiona!

Per fargli capire che BabboNatale non è niente di tutto ciò, mi misi a disegnarglielo con i suoi pennarellini. Gli dicevo, mentre coloravo, come era e cosa faceva... Gli parlavo dei suoi amici folletti, che lo aiutano a preparare i doni, le renne, gli orsi polari e i pupazzi di neve...

La sera dopo mi disse: "Babba tale paura"
Mi sono quasi arresa, ma intanto il disegno l'ho inserito in questo post...

Stefania

14 commenti:

Fabio Lai ha detto...

Babbo Natale è una figura molto più inquietante di quel che vogliono farci credere:
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/babbo-natale/1.html

Stefania Tararà ha detto...

NOOoooOoooooo!!!!
Ma il vizio certa gente non l'ha proprio persa!!
Forse il piccolo Lorenzo ha visto anche quella pagina web... sai, tutto fa brodo!
Salviamo BabboNatale!

Stefania Tararà ha detto...

che bello, ho cancellato un commento di uno che vendeva auto...

Grig ha detto...

I tuoi lavori sono dolci e delicati...Brava!

Stefania Tararà ha detto...

grazie grig, apprezzo molto ciò che mi hai scritto!
torna presto a visitare il mio blog, sei la benvenuta!

Anonimo ha detto...

Hi people
I do not know what to give for Christmas of the to friends, advise something ....

Stefania Tararà ha detto...

Hi Anonimo,
For your friends you can visit this address: http://www.dmail.it
but it is only italian, french, spanish, rumanian and russian...
Perhaps you will find somethig of similar it in english...

sorry for my english, is... ugly!
:o)

JustMe ha detto...

So cute! I love their little eyes. And Santa's mustache is great!

alex giury ha detto...

I like very much this picture...But Santa Claus has a strange eyes...they seem two cocaine's eyes! Are you sure that Santa Clause isn't a cocaine addict?!

Stefania Tararà ha detto...

@JJustin
Thanks for you comment!
Santa has the little eyes because he stays up late
@Alex
Thanks also to you
No, he isn't cocaine addict.
He has smoking a spinel. only one with his reindeer
@superFede
Obviously! I studied for three months... but... you are a disel?
scherzo... appena possibile scrivo in italiano... in inglese è una lingua sconosciuta per me... scrivo a caso tappandomi gli occhi e batto le dita sulla tastiera... funziona!
Feci un corso tempo fa, ma solo una rinfrescata dll'inglese vecchio ma... giusto una rinfrescata.
Grazie per il complimento per il BabboNatale, ma come ho scritto ad Ale, non è cocainomane ma ha solo fumato uno spinello con la sua renna... e non ti dico cosa ha fatto la befana...
Baci Baci

Anonimo ha detto...

ciao Stefy!!
Non ha tutti i torti Lorenzo ad aver paura...
Il mio vicino ha messo un BabboNatale che si arrampica sul bordo esterno del suo terrazzo, tutte le volte che esco sul mio, magari sovrappensiero, con il cesto dei panni o presa da qualche altra faccenda domestica, con la coda dell'occhio lo vedo e...
MI SPAVENTO TUTTE LE VOLTE!!!!!
Che si può vivere così?
Ma poi dico io che senso ha tutti questi Babbi a giro da metà novembre, non lo sanno che esce solo la notte tra il 24 ed il 25 e gira con la slitta? Un po' di serietà per favore!!!!
Cmq Buon Natale a tutti Oh Oh Oh!!!

Anonimo ha detto...

ciao Lisa, uso il blog della Stefy per darti un consiglio.
Ho una nipotina da 5 anni e mezzo e per giustificare il fatto che ogni parente le portava un regalo mia sorella si è inventata che ognuno ha il suo BabboNatale, quindi quando Lucrezia fa le sue ordinazioni natalizie ti guarda e ti dice: "Senti, dal tuo BabboNatale vorrei..."
Per lei ha funzionato bene, e se ci pensi una certa logica c'è!
Ancora tanti auguri!!!

Stefania Tararà ha detto...

@Giulia
Che dirti, quei pupazzi appesi ovunque dire che sono tremendi è dir poco!! E ti credo se poi ti viene l'infarto!!
oh oh oh!
Hai fatto bene a specificare il giorno preciso di quando esce, in effetti mi sa che sono in tanti a non saperlo!!
Comunque, il tuo consiglio sarà utile a molti... sicuramente!
Grazie!!

@Lisa
Sante parole:
"Loro vanno al sodo, chiedono il balocco con la letterina ma non è che gliene importa più di tanto se il regalo lo porta lui o qualcun altro"
Io ricordo invece che non scrivevo la letterina ma il mio BabboNatale prendeva delle sue iniziative.
Per vederlo cercavo di rimanere sveglia fino alla mezzanotte della vigilia ma mi addormentavo sempre. La mattina seguente trovavo in fondo al letto il regalo! E una volta riuscii pure a vederlo nel buio... Ero felicissima perchè BabboNatale era passato anche da me!!
Ma adesso i tempi sono appunto cambiati, hoiboboi!

Auguri!

Anonimo ha detto...

I've just been hanging out not getting anything done, but so it goes. It's not important. I haven't been up to much today.
- www.blogger.com q
samsung ringtone
motorola ringtone
sony ericsson ringtone
nokia ringtone