10 novembre 2006

...

(Paesaggio Marino ... fatto con painter... )
Questa notte ho fatto un sogno,
ho sognato che ho camminato sulla sabbia accompagnato dal Signore
e sullo schermo della notte erano proiettati tutti i giorni della mia vita.
Ho guardato indietro e ho visto che ad ogni giorno della mia vita,
apparivano due orme sulla sabbia: una mia e una del Signore.
Così sono andato avanti, finché tutti i miei giorni si esaurirono.
Allora mi fermai guardando indietro,
notando che in certi punti c'era solo un'orma...
Questi posti coincidevano con i giorni più difficili della mia vita;
i giorni di maggior angustia, di maggiore paura e di maggior dolore.
Ho domandato, allora:
"Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me in tutti i giorni della mia vita, ed io ho accettato di vivere con te, perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti più difficili?".
Ed il Signore rispose:
"Figlio mio, Io ti amo e ti dissi che sarei stato con te e che non ti avrei lasciato solo neppure per un attimo: i giorni in cui tu hai visto solo un'orma sulla sabbia, sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio".
~ Margaret Fishback

9 commenti:

Stefania Tararà ha detto...

Un vero messaggio di amore... che fa riflettere e pensare alla propria esistenza.
Avere la fede di rispecchiarsi in queste parole penso che sia la cosa più bella che un individuo possa fare a se stesso... Naturalmente... secondo me.

Stefania Tararà ha detto...

ti ringrazio, sei una grande amica! ultimamente la mia fede oscilla... ma terrò presente la tua offerta! ti ricordo però che peso più di te!

un abbraccio stretto stretto

Stefania Tararà ha detto...

Superfede...
Hai ragione quando dici che certi messaggi ti riscaldano il cuore, è vero.
La mia fede oscilla per colpa mia... Forse capita perchè mi sono lasciata andare... e anche perchè vedo alcune situazioni e mi chiedo il perché.
Non so, è difficile da spiegare.
Ma so che mi passerà. E' solo un periodo un pò difficile.

Sicuramente con una giusta annaffiata il mio orto rinvigorirà.
Devo solo trovare l'annaffiatoio giusto...

Grazie per i complimenti, sei carinissima!
Il tipo zozzone l'ho poi malmenato!
:0D

Anonimo ha detto...

Anch'io la conoscevo già, e l'ho sempre trovata molto bella. MI piace l'effetto sorpresa, pensi di essere rimasto solo proprio nei momenti peggiori della tua vita ed invece non lo sei mai stato...
Il mio rapporto con Dio è un po' strano, non sono una brava cristiana, frequento poco, ma non posso fare a meno di crederci, è il mio interlocutore nei momenti difficili, e soprattutto affido a Lui i messaggi per mio padre... spesso gli chiedo di salutarmelo...

Credo che la fede sia in ognuno di noi, la fede equivale alla speranza, e credo che sarebbe molto difficile vivere senza. Nonostante i momenti bui penso davvero che non si sia mai soli nel nostro cammino, Dio ci è vicino anche attraverso gli altri.
Mi piace il concetto che sia in tutte le cose del mondo, questa cosa mi rincuora.

Stefania Tararà ha detto...

Grazie Giulia... le tue belle parole mi hanno commosso.
Grazie per ciò che hai scritto.
Ti abbraccio

Stefy

Catriel Tallarico ha detto...

este trabajo es realmente increible, felicitaciones!!!!!!
catriel.

Stefania Tararà ha detto...

hola Catriel
muchas gracias por los felicidades!
los tuyo blos y muy bello!
...
excusa para mi español...
:o)

MareAmaro ha detto...

sicuramente hai un talento pittorico
peccato che non sei molto convinta delle tue capacità! se vivessi in america passeresti il tempo a fare quadri solari su commissione.
saluti ;)

Stefania Tararà ha detto...

ciao Piero,
sono belle le parole che mi scrivi. grazie veramente.
è vero, non sono molto convinta di quello che faccio perchè non lo faccio a tempo pieno. ho il mio lavoro ed esso mi porta via molto tempo. dipingo quando capita... ovunque.
mi piace comunque pensare che un domani avrò tutto il tempo che voglio per dedicarmi alla pittura... dubito che sia un bel risultato quanto il tuo :o)
sei sempre il benvenuto nel mio blog!