25 aprile 2007

the day after Bologna

Eccomi qua... reduce da un tour tra uno stand e l'altro... stanca, rincoglionita ma sempre con una gran voglia di fare e, magari, vedere se la giornata di ieri porterà qualche buona notizia...
Ma procediamo con ordine...
Alle 10.00 ero già alla fiera ed io, con alcuni membri di StraneMani (Alex♥, Cosimo e Luca) ci siamo catapultati allo stand di KappaEdizioni dove, con grande gioia, ho ammirato il tridimensionale del favoloso Ratto... Favoloso è a dir poco!! (piccolo nodo in gola... )
Dopo che mi ero fatta un'idea di come muovermi (e mi c'è voluto molto, sono lenta in certe cose... ) ho iniziato a girare ovunque... senza tregua...
Le farfalle allo stomaco si facevano sentire a tratti e la mia depressione da pre-esame stava scomparendo.
Con il mio portfolio ho veramente girato tutta la fiera, mostrando i miei lavori a chi fosse interessato, lasciando poi un cd dimostrativo con tanto di biglietto da visita... e sorrisi a non finire (nessuno sgambetto fortunatamente).
Mi mancava solo di lasciare qualche curricula ai bar e poi avevo fatto quasi tutti ... (ah ah ah ah)
A fine giornata ero strapiena di cataloghi e vari depliant e con molti contatti di qualsiasi tipo...
La cosa che però mi ha spiazzato è che molti appuntamenti dovevano esser presi prima dell'inizio della fiera, hoiboboi, ed io (schiappa) non avevo fatto niente di tutto ciò... ma nonostante questo ho trovato, per mia fortuna, persone disponibilissime a fornirmi un contatto per poter inviare poi i miei lavori... !!
Il ritorno a casa è stato tutto un rimuginare su quello che avevo combinato e quello che avrei dovuto fare nei prossimi giorni... quando e come inviare altri curricula e via via via... Poi ho perso i sensi dalla stanchezza e mi sono addormentata a bocca aperta con la testa all'indietro sul sedile dell'auto... naturalmente non guidavo io!!!
Che dire, il prossimo anno sarà diverso per due cose: rispolvererò il mio inglese (ai dont spic inglis veri uel) e prenderò sicuramente degli appuntamenti moOolto prima...
In fin dei conti è stata un'esperienza interessante e stimolante... rimettersi in gioco a 30'anni (già da 2 anni) è una bella impresa e... anche se desideravo essere in un altro posto ho veramente dato il meglio di me stessa.
Il mio passato, la mia vecchia vita professionale... al solo pensiero ho nostalgia di tutto questo ma ... forse il mio futuro è sempre stato quello di fare l'illustratrice o chissà cos'altro e non i cartoni animati?
Ma è difficile accettarlo. Me ne farò una ragione?
Un giorno si, me la farò.
Un sorriso a tutti -Stefania :o)

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Stefy,
anzitutto bentornata a casa. Sono contetno tu sia riuscita a fare quello che ti eri prefissata e addirittura senza fare sgambetti! ;-)
Credo che voler seguire le proprie inclinazioni, i propri sogni, sia sempre una cosa positiva e ti ammiro per il coraggio con cui ti sei rimessa in gioco.

...take the long road and walk it, cantavano i The Music

Stefania Tararà ha detto...

Ciao Capitan!!
Grazie per quello che hai scritto, mi fa molto piacere... veramente!
Ebbene si... mi sono rimboccata le maniche e mi sono guardata in giro... poi si vedrà :o)

Bella la canzone che hai citato!
Metto qui il link del video per chi lo volesse vedere...
http://www.youtube.com/watch?v=JQ7I6x79utY

A presto Capitan!

Stefy

Anonimo ha detto...

Ciao Stefy
è molto che non ti scrivo e ne approfitto adesso su questo tuo post.
Anche io ti ammiro molto. Apprezzo le persone che sanno buttarsi nella mischia con l'intento di riniziare una nuova avventura.
La fiera di Bologna è caotica sotto diversi punti di vista e sicuramente te ne sarai resa conto.
Hai del talento e chiunque lo può vedere guardando i tuoi disegni...
Il tuo passato da cartoonist con Stranemani ti è stato sicuramente di grande aiuto per diventare quella che sei! Il nodo alla gola o la malinconia a ripensare al tuo passato è normale ma tutto serve (come dici te) a passare oltre!!
Allora... aspettiamo le buone notizie!
Saluti
Dany

Stefania Tararà ha detto...

Ciao Dany, iu ar uelcom in mai blog!
Ti ringrazio per il tuo commento, mi fa piacere sapere di esser stimata per quello che faccio, è ... gratificante :o)
Ma non ho il fisico adatto per tutti questi complimenti... divento rossa e più dislessica del mio normale :-O
Comunque sia... mi auguro di avere presto o tardi belle notizie da riportare sul blog...
Un saluto :o)
Stefy

Anonimo ha detto...

Ciao Stefy,
spero proprio che quello che desideri si possa avverare,mettersi in gioco con coraggio e poter dire "ho tentato" è una gran bella soddisfazione!
complimenti!
a presto
andrea

Stefania Tararà ha detto...

Ciao Andrea,
grazie per il tuo commento... sei molto gentile!
Si vedrà cosa succederà e il fatto di tentare in qualcosa ti lascia comunque una gran soddisfazione... e nessun rimorso. Almeno ci si prova :-)
Si, vedremo.
A presto

Stefy

Grig ha detto...

Ah Bologna! La paura blu (verde, rossa... ecc ecc) e i troppi impegni mi impediscono ogni volta di mettere la mia faccia davanti agli editori... Ti ammiro Stefy!
E comunque lo ripeto (magari porta bene...) "Voglio vedere sugli scaffali delle librerie uno...tanti, libri illustrati dalla Stefy!!!"
Baciotti e in bocca al lupone! :)

ni ha detto...

L'importante è avere le palle di farlo.

Pensa al rammarico se fossi rimasta nella condizione precedente! Avresti saputo fartene una ragione??

Credo la vita sia fatti di momenti di cui ci si potrebbe rammaricare; credo altresì sia meraviglioso avere il coraggio e la coscienza di sè per osare e prendere decisioni rischiose.

Scegliendo hai impugnato la vita, credo non ci si possa rammaricare di aver vissuto.

Coraggio!
In bocca al lupo per tutto.

Anonimo ha detto...

Ciao Stefy,sono contenta della tua impresa a Bologna,speriamo ti porti buone notizie.Ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Stefy, ho letto il tuo commento sul blog di Miky, sono Mario, l'autore del "la voce del mare" e spero presto di leggere anche questo titolo tra i tuoi libri preferiti.
Vieni a visitare il mio blog, mi farebbe molto piacere.
ciao
Mario

Stefania Tararà ha detto...

@Grig
Ciao Elena, bello rivederti in frittelle e grazie mille per il tuo commento...
Ma si, lo vedrai presto un mio libro illustrato (magari) e ci incontreremo a Bologna a farci du' risate!!
Baci

@Ni
Ciao carissimo, le tue parole mi danno sempre coraggio, grazie... sei un amico!

@Valentina
Mi auguro che Bologna sia solo l'inizio di un grande cammino... ho in mente grandi cose per la Stefy :o)
Grazie per il tuo commento e torna a trovarmi in frittelle!!

@Mario
Che bello avere un tuo commento, mi fa molto piacere...
Il tuo libro l'ho scoperto per caso nel blog http://pescefuordacqua.wordpress.com/ e mi ha incuriosito molto... è dolce, poetico e da molto spazio alla fantasia...
Lo leggerò sicuramente e so già che mi piacerà tantissimo!!
Intanto ti metto tra i miei link :o)
A presto e sei il benvenuto in frittelle!

@tutti
Grazie di cuore per la vostra presenza in questo blog. I vostri commenti sono preziosi per me...

Un bacio a tutti

Stefania :o)

alex giury ha detto...

faccio un pò di pubblicità visto che la Stefy ancora non ha postato niente al riguardo:

www.frittelleacolori.com

Ciriciaogente!!!

Stefania Tararà ha detto...

Hei Alex♥!!! Ciao...
Mi hai fregato!!
Ebbene si, esiste anche il sito di frittelle a colori... mi hai anticipato, volevo fare un post dedicato a quest'evento... lo farò oggi stesso, promesso... se me lo ricordo... hoiboboi!!

Baci
Stefy