30 luglio 2007

la foto della settimana...


Era un pomeriggio caldo e da mia mamma, a Sesto Fiorentino, non si muoveva neanche un filo d'aria. Lorenzo era molto accaldato e così gli improvvisai un bagnetto in un grande catino e lo misi in terrazza.
Fu molto divertente e tenero allo stesso modo. Mia mamma era divertita da Lorenzo che si lavava impegnatissimo... ed io ero felice perchè con poco eravamo tutti molto sereni...
....
E' vero. Basta poco per stare bene. Un niente, una piccolezza.
Alle volte anche una sola parola può far star bene.
Lo sforzo più grande è trovare il modo o il momento per fare o dire certe cose ... magari anche solo lasciarsi andare?
Si.
....
Adesso, guardando questa foto, mi rendo conto che spesso certe piccolezze sono il sale della vita.
:o) Stefy

14 commenti:

Anonimo ha detto...

quanta verità in queste tue parole..quanta semplice..pura..dolce..trasparente verità..

Daniele ha detto...

Ti ho inserito anche io nel mio blogroll e nel mio feed reader...

E stasera sudata di un'oretta.... :-)

nandina ha detto...

A volte basta niente e altre non si trova nulla che ci sollevi...
anch'io facevo il bagno nel catino da piccola! :-)

alex giury ha detto...

So cosa hai provato in quei momenti perchè c'ero anche io e ti assicuro che ti rimangono congelati nella mente certe esperienze....Quel pomeriggio con lorenzo è stato magico...Vederlo lì con quei suoi piedini che li faceva uscire e rientrare nell'acqua...Che amore....

M. Hassan ha detto...

una bella Foto Stefy,
Io non Capisco molto bene Italiano lol
have anice day

Stefania Tararà ha detto...

@Antonio76
Grazie carissimo, sei molto gentile a scrivere ciò...
Spesso le parole, anche le più banali, sono quelle che racchiudono un ricco significato.
Torna presto in frittelle a colori, sei il benvenuto!

@Daniele
Ben fatto, allora siamo a posto!!
Anch'io mi farò una bella sudata di un'oretta appena riesco a ritrovare un pò di tempo per me... mi manca troppo!!
Buona corsa e a presto!

@Nandina
Si, siamo sempre alla ricerca di un qualcosa che ci da una botta di vita o solo uno slancio in più.
Il contrasto tra il troppo e il poco è sempre e ovunque intorno a noi... incontentabili esseri.
Anch'io facevo il bagno nel catino, e vedere mio figlio che faceva la stessa cosa mi ha riportato indietro nel tempo... che meraviglia!

@Alex
Con te ho condiviso tutto e vivere anche queste piccole emozioni ci fa sempre un mondo di bene!
Lorenzo è il sale per noi!

@Dody
Thank you very much for your comment in my blog!
You are welcome in Frittelle-A-Colori!! See you soon and have a nice day too!!
...
Sicuramente il tuo italiano è meglio del mio inglese!!

Un bacio a tutti
Stefy

Anonimo ha detto...

Ciao Stefy!
un augurio a Lorenzo che possa diventare un "big fish", buone vacanze e un bacione a te!
besos

Stefania Tararà ha detto...

Hola Andrea!
Si si... un vero "big Fish"... pieno di sogni e tanta voglia di viverseli!
Buona vacanza anche a te e un abbraccio
:*
Stefy

giulia ha detto...

Il bagno nel catino è qualcosa di meraviglioso! Mi fa venire in mente i Super8 di quando ero piccola dove è stato immortalato il rituale del bagnetto in uno splendido catino giallo!!!
A volte basta poco per riscoprire qualcosa di veramente bello! un bacio

Anonimo ha detto...

La magia delle piccole cose!
Anche io e Nandina in questi giorni al mare ci siamo potuti godere un pò il nipotino.
Un saluto, a presto.

Anonimo ha detto...

Ciao Stefy!
ti ringrazio anche qui per i tuoi auguri al mio blog e invito chi vuole a leggere il resoconto dei miei 7 giorni danesi e a vedere il filmatino con le foto che ho realizzato per l'occasione!
bacio
andrea

Anonimo ha detto...

...niente, passavo di qua e volevo salutare una cara amica!

Stefania Tararà ha detto...

Con molto ritardo rispondo...

@Giulia
E' semplicemente meraviglioso tutto quello che ci riporta a quando eravamo piccoli e ci fa tornare alla mente i bei ricordi!

@Capitan
Ciao Emanuele!
E' bello stare in compagnia dei bambini ... specialmente se sono nipoti o figli! Vorresti dedicare a loro un'infinità di tempo ma spesso gli impegni quotidiani non te lo permettono... meno male che ci sono le vacanze!
Un abbraccio caro Amico, un bacio!

@Andrea
E' sempre un piacere passare dal tuo blog e invito chiunque a farlo!
Tornerò presto a sbirciare ciò che hai fatto... appunto i 7 giorni danesi... (sembra quasi il titolo di un film... )
Un bacio sincero!

Anonimo ha detto...

Esatto! Ormai, siamo troppo presi dal nostro turbine di niente quotidiano per accorgerci di quanti attimi assolutamente perfetti potremmo passare senza fare nulla di speciale.