13 luglio 2007

magia...

Ultimamente giro poco fra i vari blog o posto raramente... semplicemente perchè ho trovato un lavoro!
Commessa part-time in un negozio Stefan e non più grafica o cartoonist al 100% ... un bel cambiamento ma stimolante!!
In questa occasione posto un disegno che feci poco tempo fa, uno scarabocchio in bianco e nero fatto una sera sul tardi, troppo tardi. Pensavo alla voglia di cambiare e di vivere la vita... alla magia di una fata e di un centauro... due personaggi magici che si trovano insieme per condividere una passione o una poesia o un pensiero.... un sogno fatto ad occhi aperti o solo un' idea di pochi secondi.
Stefy :*

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente hai trovato un lavoro,sono felice per te...ciao

Anonimo ha detto...

Stefy complimenti per il lavoro!leggo che è stimolante e mi pare ti piaccia anche se sarà sicuramente impegnativo..bene son felice per te.
I personaggi delle fiabe e quelli mitologici tipo centauro, minotauro, sirene, intrigano molto anche me..prima o poi ci farò un post!
buon weekend..bacio
andrea

alex giury ha detto...

La Magia di questo disegno esprime tutta la tua passione verso l'illustrazione...Hai un tocco delicato e unico che ti ho sempre invidiato.
Baci,

Ale ;))

Anonimo ha detto...

E via a cavalcare tra boschi e campi fatati, con i girasoli che sorridono al vostro passaggio!
Un abbraccio..

PS: Stefan..Stefy..coincidenza?
;-)

ni ha detto...

Beeellooooooooooooooo


E felicitazioni per il lavoro!!!!

Ma Beeellooooooooooooooooooo!!! Questo qui ultimo, nato troppo tardi, nell'ora dei sogni in veglia... Beelloooooooooo!!! Mi esalta da matti.

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI ... NON AVEVO DUBBI CHE AVRESTI TROVATO IL "LATO BELLO" DEL TUO NUOVO LAVORO, QUALUNQUE FOSSE STATO... SONO CONTENTA PER TE... BEH CI DOVREMO ACCONTENTARE DI UNA FOTO OGNI TANTO... QUESTO APPUNTAMENTO MI AVEVA PRESO UN SACCO ... FANTASTICA L'ILLUSTRAZIONE ... DEL RESTO SEI UN PO'...MAGICA....
PS: CHISSA' SE PIETRO INIZIERA' A LEGGERE CON TUO LIBRO ILLUSTRATO... MAGARI
UN BACIO ED UNA ABBRACCIO GROSSO GROSSO VALE.

Stefania Tararà ha detto...

@Vale P.
grazie mille cara, si... finalmente ho un impiego fisso!!!
Saluti a te e Luca!

@Andrea
grazie anche a te e si, è un lavoro stimolante ed impegnativo e mi piace per la gente che c'è.
non è poco, no?
attendo il tuo post, sicuramente sarà interessante!

@Alex
non so cosa risponderti... mi fa piacere leggere quello che hai scritto... la passione è alla base di tante cose... ed io ce ne metto tanta!
un bacio!

@Capitan
bel sogno... troppo bello!
le coincidenze... fanno ridere alle volte, nevvero?
:-D

@Nico
grazie... sei troppo gentile... troppo veramente, mi fa piacere che ti sia piaciuto!!!
arrossisco come sempre :o)

@Vale R
che dolce che sei.
è un piacere sapere che piace ciò che faccio... veramente!
mi auguro di tutto cuore che il bellissimo Pietro possa imparare a leggere con una mia storia illustrata... sarebbe troppo bello!
... proverò a tenere sempre aggiornato il blog, mi dispiacerebbe trascurarlo!
un abbraccio a te e i tuoi ometti di casa!

Un bacio e un abbraccio a tutti!
Stefy :o)

Catriel Tallarico ha detto...

stefi, muy muy buen trabajo, me encanto, es realmente muy bonito, que bueno pasar por aqui
saludos
catriel.

Anonimo ha detto...

Ciao... è proprio vero che le cose con il tempo cambiano... Sono contenta che hai trovato un lavoro, davvero tanto, ma avrei pensato che una notizia così ti avrebbe fatto piacere farmela sapere di persona, ma a quanto pare mi sbagliavo... Comunque sia ancora tanti complimenti!!
Giulia

Stefania Tararà ha detto...

@Catriel
Hola comos stas, todo bien?
Ti ringrazio come sempre per i tuoi commenti molto carini e gentili, sei un amico!
Un abbraccio a te e Silvana e a presto!
Saludos

@Giulia
Non credevo che per te fosse così importante saperlo, non mi hai mai cercato e ultimamente pensavo che fosse una tua scelta dopo tutto quello che è successo...
Mi auguro che per te vada tutto bene, come hai sempre desiderato.
Grazie per avermi scritto, mi fa sempre piacere e lo sai!
Baci

Stefy

Anonimo ha detto...

Si, sono una persona permalosa e quando vengo ferita negli "affetti" mi chiudo a riccio.
Mi aspettavo che fossi tu a fare un primo passo dopo il nostro ultimo scambio su skype, ma così non è stato... Probabilmente mi aspettavo più di quello che potevi darmi...
Ripeto il tempo passa e le cose cambiano, cambiano le priorità, le necessità, le persone.

A mia volta spero che dalla vita tu riesca ad ottenere tutto quello che vuoi, a realizzare tutti i tuoi sogni, e se lo verrò a sapere gironzolando ogni tanto sul tuo blog va bene lo stesso.
La felicità di ogni persona è la cosa più importante e non importa se durante il percorso alcune cose si lasciano indietro...
Ciao Giulia

Stefania Tararà ha detto...

Cara Giulia
... usare un blog per parlare di queste cose non lo trovo un mezzo appropriato... ma dato che ci tieni farò la stessa cosa.

Non ho offeso nessuno, tantomeno te. Non è mai stata mia intenzione farlo e la mia sincerità è sempre stata una costante con te.
Agli amici dono me stessa, e ce la metto tutta, e con te, credimi, l'ho fatto molto volentieri. Sapere che ti aspettavi di più da me, non so, mi dispiace non esserci riuscita e di non esser stata in grado di capirlo.
Il tempo cambia tante cose, è vero, ma il tempo con me è stato buono. Il mio bagaglio, quello che ho sempre con me, è grande e tutto quello che incontro non lo lascio indietro ma lo porto con me. Non lo dimentico.
...
Per me aver trovato un lavoro così è stata una bella cosa ma sai quanto è sofferente per me questo periodo. Un amico non si chiede il perchè di un mio comportamento o di un mia mancata attenzione, un amico che conosce il mio stato d'animo attuale e la mia situazione capisce e mi continua a voler bene per quella che sono.
Capisce la Stefy e non si fa domande.
Capisce la Stefy e mi sorride.
Adesso aspetto che tutto giri a mio favore, che quello che è successo (che tu sai benissimo) passi nel migliore dei modi senza lasciarmi altri solchi addosso...
Nonostante tutto sono felice e piena di voglia di fare, di rinascere e di poter guardare nuovamente oltre l'orizzonte.
I miei amici non si chiedono il perchè sono così adesso.
I loro sorrisi sono per me le più belle parole che adesso voglio solo sentire.

I miei amici hanno la pazienza di aspettare con me il tempo che necessita per cambiare, migliorare, le cose... ma non dimenticarle.
Nonostante tutto, nonostante i miei pensieri, la Stefy c'è sempre e grazie anche ai miei amici.
...
Un abbraccio sincero e... un sorriso.

Stefy

Stefania Tararà ha detto...

L'ora è quella che è... ma il buon senso mi richiama sempre...
Vorrei augurare a Giulia e a tutti coloro che si sono sentiti offesi, involontariamente, un sorriso e un pò di serenità ...
La magia della vita, i sogni e l'ironia, la voglia di scoprire e di voler vivere, il desiderio di comunicare e di esser sinceri... un insieme di cose che rendono l'essere diverso dagli altri... diverso.
Ma è grazie alla diversità che è tutto così tremendamente interessante e piacevole e riuscire a capire i confini di se stessi e degli altri è sicuramente una bella alchimia che ci regala il giusto equilibrio.
Sogni d'oro e che questa notte porti molti consigli... a me che ne ho sempre tanto bisogno

;-)
Sempre io

Anonimo ha detto...

Se non volevi che usassi il blog bastava che mi rispondessi tramite mail...

Molto probabilmente abbiamo due visioni dell'amicizia, quella vera non le semplici conoscenze, molto diverse.
Io da un amico mi aspetto anche che mi critichi, che mi faccia notare se sbaglio e se lo fa mi pongo il problema di capirne il perché, non rimango ottusamente aggrappata alla convinzione di essermi sempre comportata al meglio.
Dalla tua risposta ho addirittura il dubbio che non tu non abbia neanche capito cosa mi ha dato tanto noia, cosa dalla tua amicizia non mi sarei MAI aspettata... E sinceramente non perdo tempo a rispiegartelo.

Quanto al periodo difficile?
Mi spiace ma non sei la sola, prima fra tutte, come ben sai, da febbraio vivo costantemente con una grossa preoccupazione che purtroppo non si può attenuare trovando un qualsiasi lavoretto... Ma forse sei troppo presa per ricordartene...

I miei commenti ti hanno tanto infastidito? Mi spiace io al contrario speravo ne venisse fuori qualcosa di costruttivo, ma non ti preoccupare questo è l'ultimo.

Quando ci rivedremo e molto probabilmente capiterà, ti sorriderò tutta zucchero e miele così sarai contenta e con la coscienza a posto.
Giulia

Stefania Tararà ha detto...

non ho detto che sono perfetta.
non ho detto di esser la sola ad avere problemi
non ho detto che il mio problema è più grave di altri
non ho detto che un lavoretto qualsiasi plachi chissà cosa
non ho detto che preferisco la falsità alla vera amicizia
parlavamo di un semplice lavoro che non ti ho detto prima di fare altre cose...
ma credo che il problema sia a monte.
visto che tu stessa hai voluto usare il mio blog per comunicare con me non vedevo il problema risponderti col solito mezzo.
ma a quanto pare ho sbagliato...
via e-mail? domani ti chiamo altro che e-mail.
forse non mi conosci bene e forse hai troppa fretta per lasciar correre.
a presto

Stefy

Anonimo ha detto...

E' da un pò che non mi rifugio nelle frittelle colorate, e quando ci capito rimango sempre molto preso dalle tue opere.
Apro una piccola parentesi:
Non capisco dove voglia arrivare a parare la cara Giulia, sono sicuro che alla fonte ci sono altri problemi che il solo fatto di rimanere male perchè non l'hai avvertita del nuovo impiego.
Ma non voglio continuare a fomentare questa sua crociata.
Ritorno IN col post che merita sicuramente la nostra attenzione chiudendo la parentesi!
La magia è l'illusione di qualcosa di unico che sa travolgere degli individui. Con questo tuo disegno ci hai regalato questa sensazione.
Mi auguro di vederlo colorato anche se solo questa bozza rende bene la magia del tuo pensiero.
Auguri per il lavoro e spero che tutto prosegua nel migliore dei modi.
Un abbraccio

Luca

Anonimo ha detto...

eh... il tempo passa e si lascia dietro cose e persone. quando ero più giovane la cosa mi angosciava, credevo che perdere un pezzo della mia vita per strada fosse un danno incolmabile. adesso la cosa non mi preoccupa più, stralci di vita passata si staccano definitivamente, nuovi si aggiungono. mi volto verso il passato. sono poche le persone che resistono e che mi seguono da tanto tempo... guardo avanti, nuove persone stanno entrando nella mia vita e questo è il bello... evviva!

Stefania Tararà ha detto...

@Luca
Bentornato nel mio blog, è sempre un piacere leggere i tuoi commenti, grazie!
Le parentesi aperte vanno subito chiuse per gli spifferi che potrebbero causare (ironia)
Mi fa sempre piacere sapere che i miei scarabocchi regalano un qualcosa di buono, sono lusingata!!
Auguro la stessa cosa a te e grazie nuovamente. A presto!

@anomimo
Le tue parole sono molto vere, tremendamente vere.
Quando si è ragazzi non si accetta mai quello che il destino ci regala. Mai.
Ma adesso le cose si vedono sotto un'ottica diversa, più razzionalmente e saggiamente.
Io non dimentico nessuno... porto tutto con me perchè tutto quanto mi ha insegnato qualcosa, nel bene e nel male.
Guardo avanti con te... mi piace ciò che vedo!
Grazie per le tue parole.

Un abbraccio a tutti
Stefy