10 settembre 2007

primo giorno

Ebbene si, il primo giorno di Lorenzo alla scuola materna... cavolo, come passa il tempo!
Adesso mi guardo il mio piccolo e tra poco farà 3 anni... ommioddiosanto!
No, non riesco a inquadrare bene la situazione. Questi 3 anni, tre, sono passati troppo alla svelta.
Sembra ieri quando ero io a indossare il grembiulino a quadri e scarabocchiavo su tutti i muri dell'asilo... e che le maestre mi controllavano se facevo caccona e se mi lavavo bene i denti... che rimanevano meravigliate tutte le volte che disegnavo i miei cavalli giganti con in terra fiori esagerati... Sembra proprio ieri quando una volta correndo, facendo il bischero con dei compagni di classe, caddi e mi feci un buco sulle calzette rosa e che la mia custode preferita mi raccomodò cantandomi una canzoncina...
Una volta invece mi presi una pallonata in faccia, non smettevo di piangere e il bambino che mi colpì si mise accanto a me e iniziò pure lui a piangere...
Che ricordi.
Adesso è Lorenzo a dover vivere le sue esperienze con il suo grembiulino a quadri... ed io non farò altro che meravigliarmi per quello che farà o rassicurarlo quando ne avrà bisogno.
Buona strada mio piccolo Lorenzo!

la mamma Stefy

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Stefy!
la foto e i tuoi ricordi mi trasmettono un misto di tenerezza, gioia e un pò di nostalgia...a ripensare a quando anche io col grembiulino andavo all'asilo...la maestra Lella...i giochi nella sabbia...i miei disegni già allora orrendi...le gite alla scoperta della città..posare l'orecchio su una conchiglia per sentire il mare...magico!
Buona strada a Lorenzo e che possa meravigliarsi e stupirsi..sempre!
grazie per questo post...un bacio
andrea

Anonimo ha detto...

Il fratellino mi ha anticipato. Che aggiungere? Che con questo hai dimostrato ancora una volta di essere una mamma fantastica per il piccolo Lorenzo.
Buona strada a lui e....pure a te!

Stefania Tararà ha detto...

@Andrea e Capitan

Che carini che siete, io ringrazio voi che riuscite a farmi sorridere e ad apprezzare sempre le mie frittelle.
Il bello di un blog è riuscire a condividere con delle care persone tutte le emozioni che si vuole.
Il bello di un blog è la gente come voi che coglie le più piccole sfumature e le rivive insieme all'autore.

Sono una mamma fantastica per Lorenzo?
Me lo chiedo tutte le volte che lo guardo... e ce la metto tutta!
Vi abbraccio e vi ringrazio di cuore.
Buona strada anche a voi cari amici!!

Baci
Stefy

Anonimo ha detto...

oddio m'è venuto da piangere... sono proprio grullo
baci
cos

Stefania Tararà ha detto...

Cos... caro anonimo Cos... grazie anche a te!
Sai benissimo che i figli ci regalano sempre qualcosa di incredibile!!
Un bacio al piccolo Cesare!

Stefy

giulia ha detto...

La materna... Qui si cresce a vista d'occhio!!!!
A me piace da pazzi l'idea che i nostri figli crescano, che non si invecchi, mi piace l'idea di invecchiare vorrei poter diventare tanto tanto vecchia...
Io alla materna mi sono divertita tantissimo avevo una maestra molto "materna" e tanti amici!!! Spero che anche per Lorenzo sia un'isola felice e che lo sia tra un anno per Andrea!
Un bacione grande Giulia

giulia ha detto...

scusa Stefy ho fatto un errorino... Volevo dire "che NOI si invecchi...", nella foga ti commentare non mi ero accorta, ma rileggendo non aveva molto senso :) giulia

Anonimo ha detto...

... ohhhh Finalmente un nuovo post ...ma ne e' valsa la pena ... troppo bellooooo.!!!!!!!!!!, Mi hai fatto commuovere...
Mi piace la mamma che sei... Lore e' fortunato.... e anche te!!!!!!!!
Un "in bocca al lupo per questa bellissima avventura all'asilo"!!!!
Un bacio e te e a tutti i tuoi uomini...Vale

Stefania Tararà ha detto...

@Giulia
Invecchiare?
No no, io sto ancora cercando la fonte della giovinezza!!
Non mi ci vedo a 80'anni a fare foto ai pupazzi di paglia... si, mi ci vedo ma ancora non lo voglio accettare.... ovvia.
Ma bando alle bischerate, grazie per aver scritto nuovamente su frittelle e per l'augurio a Lorenzo.
Un bacio a te a al tuo piccolo Andrea!

p.s.:si parla di dislessia in casa di una dislessica... non preoccuparti!!
o di gas in casa di un gasato... he he he... hem...

@Vale
Grazie splendida Vale!
Che forza che sei!
Mi fa sempre piacere vedere che bazzichi sul mio blog!
Dai, presto ci sentiamo e magari compicciamo qualcosa!
Un bacio a tutti e a presto!

giulia ha detto...

Ciao Stefy, quando i post sono carini merita lasciare un commento...
Invecchiare significa vivere, non invecchiare significa morire...
Io mi voglio gustare il più possibile da questa vita!!!!
E poi sono sicura che saremo due vecchiette molto arzille!!!
Ciao e baci Giulia

Stefania Tararà ha detto...

certo... vivere,,, non intendevo morire...
solo pensare a invecchiare mi fa girare un pò le scatole!
sicuramente rimarrò come adesso e continuerò a correre anche a 80'anni... ho grandi progetti per la vecchia Stefy!
ciao ciao
Stefy