20 giugno 2007

foto della settimana

Riuscire a comunicare con le mie capacità è sempre stato fondamentale per me: Il disegno, la pittura, la fotografia e le parole... tutto deve avere un significato, tutto deve avere un senso.
Armonia.
Almeno questo è il mio intento.

Ammirai il paesaggio per molto tempo, scattai la foto e mi sentii felice di esser riuscita a catturare quelle sensazioni di quel momento: la libertà di vivere senza pensieri, la felicità di godere della bellezza della vita... la poesia.
La poesia serve per rendere tutto più dolce, per dosare la vita e sottolineare gli stati d'animo e placarli...

Riguardando poi la foto mi sentivo immersa in quei pensieri...
"E' un sogno..." dicevo a me stessa. "Vorrei non svegliarmi mai e continuare a vivermelo!"
Sospirai e sorrisi.

:o)
Stefy

p.s.: grazie ad Andrea ho pubblicato alcune foto per Click on the Road, una sana e semplice competizione che vuole raccogliere scorci delle nostre strade e dar vita ad una gara tra i blogger partecipanti. Chi fosse interessato si faccia avanti!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

E' una bella espressione di libertà e di vita da tenere sempre nel cuore!!!

Baci Luca

alex giury ha detto...

essere testimoni di quel momento mi fa sentire privilegiato...Con questa foto hai congelato per sempre un pomeriggio semplice e straordinario. Appena puoi perchè non posti anche quella in versione innevata?

Stefania Tararà ha detto...

@Luca
Grazie Luca per quello che hai scritto :o)
Questo pensiero è chiuso nel mio cuore ... lo tengo molto stretto e so che mi fa sentire bene.
Baci

@Alex
Condividere questi attimi è veramente bello. Congelarli e ricordarli è unico... e le sensazioni rimangono vive.
Presto metterò altre foto nel mio album on-line... devo solo sceglierle... sono troppe!
Baci

Stefy

Catriel Tallarico ha detto...

stefy, como estas?, todo bien?, espero que si.
Hermoso lugar, hermoso!
saludos mios y de silvana.

Stefania Tararà ha detto...

Hola Catriel,
todo bien :o) y gracias por visitar siempre mi blog!
Te mando un abrazo y un besos pa Silvana

:*
Stefy

Anonimo ha detto...

anche a me piace molto fermarmi a contemplare paesaggi, specie se incontaminati e al tramonto. Mi trasmettono sempre una sensazione strana. Raramente però li fotografo, ho sempre la sensazione che una foto non riuscirebbe a rendere quello che provo...

Anonimo ha detto...

Quante gocce di rugiada intorno a me
cerco il sole ma non c'è
Dorme ancora la campagna forse no
è sveglia
mi guarda
non so
Già l'odore di terra
odor di grano
sale adagio verso me
e la vita nel mio petto batte piano
Respiro la nebbia
penso a te
Quanto verde tutto intorno
e ancor più in là
sembra quasi un mare d'erba
e leggero il mio pensiero vola e va
ho quasi paura che si perda
Un cavallo tende il collo verso il prato
resta fermo come me
Faccio un passo
lui mi vede
è già fuggito
respiro
la nebbia
penso a te
No cosa sono adesso non lo so
sono un uomo
un uomo in cerca di se stesso
No cosa sono adesso non lo so
sono solo
solo il suono del mio passo
e in tanto il sole
tra la nebbia filtra già
il giorno
come sempre
sarà

Cos

Massimo Montigiani ha detto...

sole cuore amore sole cuore amore sole cuore amore sole cuore amore

Stefania Tararà ha detto...

@ Capitan Emanuele
E' vero quello che dici... spesso la bellezza di ciò che si vede con gli occhi non può esser riportato semplicemente con una foto... ma è bello credere di riuscirci :o) e magari riportare solo in parte quello che sentivi in quel momento.
Le foto sono come i ricordi... immagini e sensazioni non troppo definite.

@Cos
"Impressioni di settembre"... bella canzone che trovo in perfetta sintonia con la foto.
Grazie e un abbraccio!!

@KillMAx
"Dammi tre parole, sole cuore amore!!"
Una bella, straordinaria canzone italiana!!
...Sei tremendo!!

Baci a tutti!!!
:*
Stefy

p.s.:E' aperta Sarabanda... sotto a chi tocca!!
ah ah ah!!! :-D