
Per una vita ho vissuto a contatto con la montagna, la campagna... i campeggi tra i monti, le esplorazioni con bussola e cartina... ma quando vado al mare mi si risveglia uno starno istinto:
la voglia di diventare
lupo di mare!
Si, provare a vivere il mare in un modo più attivo invece di fare la passeggiata dalla spiaggia al campeggio o hotel.
Ho sempre avuto questa voglia... questo amore/odio.... la paura dell'acqua alta accompagnata dalla voglia di esplorarla!
Mi ricordo che una volta andammo in Sardegna. Eravamo io, Alessio e altri due amici.
Trovammo una cala bellissima (non ricordo il nome!!) con una piccola spiaggia, il resto tutto scogli e al centro della cala uno enorme ...
I nostri due amici si tuffavano da uno scoglio ed io li stavo a guardare... ero tentata a fare la stessa cosa, ma pensavo: "non sai nuotare Stefy, sai stare a galla e basta... " e mentre mi dicevo ciò stavo già raggiungendo i miei amici con un sorrisone in faccia!
Una vera incosciente: mi tuffavo, stavo in apnea per vedere sottacqua, riemergevo e nuotavo come potevo fino allo scoglio più vicino, scansavo terrorizzata i ricci e i granchi e ritonfa a tuffarmi!! Tutto questo mi faceva stare bene e continuavo a ignorare la vocina insistente
" fermati... fermati... fermati... sei una pazza!!" E' sempre stato così il rapporto tra me e il mare... amore e odio.
Sarebbe bello e assurdo per me vivere un' esperienza su una barca, come mozzo (mozza suona male) ... o con un ruolo qualsiasi, purché viverla!
Le vele, il vento, le onde che cullano l'imbarcazione, il sole che riscalda l'aria, il cielo che si perde all'orizzonte col mare, la fatica di fare qualcosa di utile e partecipare attivamente... suona tutto tremendamente bene!
"Ma sei fifona, sai nuotare solo per istinto, galleggi a stento, hai la fobia della profondità... i pesci, le meduse... " Mentre la voce persiste io guardo il mare e so che non potrei resistergli!!
Questa è una delle foto che feci in Sardegna... un piacevole viaggio con dei cari amici... mi manca tutto di quei giorni... tutto.Dopo aver messo piede su una barca vorrei fare altre cose... tipo arare un intero terreno col trattore e a volare con qualunque piccolo mezzo... ma queste sono altre storie!
Stefy